ACCESSO ALLA SALA STUDIO DELL'ARCHIVIO DI STATO DI SASSARI

19/10/2021

A seguito delle disposizioni contente nel Decreto legge 8 ottobre 2021, n. 139, la Sala Studio dell’Archivio di Stato di Sassari sarà aperta dal lunedì al venerdì, secondo le seguenti modalità e orari:

A) Gli utenti accedono ai locali dell’Archivio di Stato di Sassari, obbligatoriamente muniti di mascherina e di Green pass, portando penna e fogli propri, previa prenotazione da effettuarsi, possibilmente il giorno precedente, per via telefonica al numero 079/233470 per singola giornata e per un unico turno. Nell’eventualità che il turno successivo non abbia raggiunto le unità previste, l’utente potrà rimanere anche per le ore seguenti.

B)  Dal lunedì al venerdì sono previsti due turni antimeridiani dalle 8:20 alle 10:50 e dalle 11:10 alle 13:40, inframezzati da una pausa dedicata al ricambio di aria ed alla sanificazione delle postazioni. Nelle giornate di martedì e giovedì è previsto anche un turno pomeridiano, che si articolerà dalle 14:40 alle 17:10.

C)  Per ciascun turno ogni utente può consultare 3 unità archivistiche; la consultazione dei libri della Biblioteca di Istituto è soggetta alle medesime disposizioni di cui sopra;

D) E' consentito a più di un utente l'accesso alla Sala dedicata alla consultazione degli strumenti di ricerca digitali.

Si ringrazia per la collaborazione.