ACCESSO ALLA SALA STUDIO DELL'ARCHIVIO DI STATO DI SASSARI

01/04/2022

Archivio di Stato di Sassari

Si rende noto che il Decreto Legge 24 marzo 2022, n. 24, ha previsto, ai fini dell’accesso ai servizi di sala di studio, le seguenti disposizioni:

-     obbligo di indossare dispositivi di protezione delle vie respiratore (mascherine chirurgiche);

-     temperatura corporea non superiore a 37,5°;

-     non essere sottoposti alla misura dell’isolamento in quanto positivi al SARS-CoV-2 fino all’accertamento della guarigione.

Decade pertanto l’obbligo di esibire qualunque tipo di green pass, mentre il sistema di prenotazione telefonica rimane in vigore sia per ragioni organizzative dell’Ufficio, che per evitare assembramenti, come disposto dall'Ordinanza del Ministero della Salute del 1° aprile 2022.

Pertanto gli utenti potranno accedere, previa prenotazione al numero 079/233470, ai servizi di Sala Studio dal lunedì al venerdì, articolandosi in due turni antimeridiani dalle 8:20 alle 10:50 e dalle 11:10 alle 13:40, inframezzati da una pausa dedicata al ricambio di aria ed alla sanificazione delle postazioni. Nelle giornate di martedì e giovedì è previsto anche un turno pomeridiano dalle 14:40 alle 17:10.

Per ciascun turno ogni utente può consultare 3 unità archivistiche; sono inoltre consentiti la consultazione dei libri della Biblioteca di Istituto, nonché l'accesso di due utenti per volta alla Sala dedicata alla ricerca mediante gli strumenti digitali.

Si ringrazia per la collaborazione.